CHIARA MOSTI

Chiara Mosti Fashion Designer

Viaggio a DUBAI

Posted By on 15:31 in BlogChiaraMosti | 0 comments

Viaggio a DUBAI

Appena rientrata dal mio viaggio lavoro/ricerca a Dubai cerco di buttare giù 2 impressioni su questo “strano Mondo”:

per anni sono stata incuriosita da questa contraddittoria città degli Emirates e finalmente ho avuto modo di viverla e studiarla almeno per qualche giorno. Sicuramente è LA CITTA’ DEI CONTRASTI.

Io son partita infilando in valigia solo pantaloni lunghi, magliette accollate ed abiti castigati… in realtà la libertà con cui si vestono moltissime delle donne che vivono là è stata per me abbastanza sconvolgente!

Shorts, canotte, abiti attillati e soprattutto Super-tacchi-a-spillo-con-plateau, che spuntano persino sotto agli abiti tradizionali (il Jilbab e la Galabeya, la testa va coperta con un hijab o un niqab), trucco curatissimo e molto evidente, unghie lunghe dipinte, immancabili, borsette stra-firmate (Chanel va per la maggiore) e luccichini, luccichini ovunque! (Rappresentative della vera e propria passione sono le cover dei telefonini tempestate di strass che brillano da tutti gli angoli dei Mega Mall)

La mattina del venerdì (giorno non lavorativo per i musulmani) io ed un’ amica usciamo dall’ albergo, direzione spiaggia, lei sfoggia persino un pantaloncino corto ed io un leggings…, guarda caso, esce contemporaneamente anche una ragazza araba. Gonna lunga, velo, maniche lunghe, … Io ci ho guardate… ho guardato meglio lei: trucco impeccabile, sopracciglia marcate, kajal, bocca carnosa dipinta rosso ciliegia, splendidi orecchini pendenti, la gonna seppur lunga evidenziava la sua falcata e accarezzava le sue curve, tacchi… ho riguardato noi ed ho detto: “Serena, anche se siamo più svestite,.. ma chi credi che guardino se passiamo noi due e di fianco lei?” e, detto fatto, 3 inservienti nel cortile sono stati immediatamente rapiti dal suo impeccabile fascino! Senza riuscire neanche a sentire la nostra richiesta di avere un taxi. :-D Siamo scoppiate a ridere!!

Comunque, chi parla dello shopping a Dubai parla sempre di oro, elettronica, abiti firmati, ma secondo me tralasciano una delle loro maggiori specializzazioni: trucchi e cura del corpo! Pazzesca la quantità di TRUCCHI di tutti i generi, sfumature, consistenze… per non parlare dei profumi e delle creme per il corpo! Favolosi.

E ce ne vorrebbero di cure per il corpo per nascondere tutto quello che ho mangiato in questi giorni!… Favolosi ristoranti indiani, pakistani, thailandesi, palestinesi, messicani, … Ce n’ è veramente per tutti i gusti e per tutte le tasche! e poi… nei ristoranti di questi iper-mega-lussuosi-hotel (gli unici posti dove possono servire alcolici) sembra veramente di esser sempre in vacanza (oltre agli splendidi 28°C fissi ovviamente)

Pazzesca anche la quantità di VARIETA’ di prodotti alimentari provenienti da tutto il Mondo, le spezie, la frutta secca, … Oro per i miei occhi!!!

Quindi oltre a riempire la pancia, ci si possono riempire anche gli occhi… di tarante cose che colpiranno i vostri 5 sensi!

Ecco una breve carrellata di una parte di ciò che ha colpito me: le donne, il grattacielo più alto al Mondo (il Burj-Khalifa), il Mall con più negozi al Mondo (Mall of the Emirates), la pista di pattinaggio su ghiaccio, quella di bob, e la pista da sci (tutto dentro ai centri commerciali), i barchini per attraversare il fiume (gli Abra), l’ unico hotel 7 stelle al Mondo (Burj-Al Arab), la Palma di sabbia riportata nel mare, i grattacieli ed i cantieri sempre aperti, gli infiniti negozi di caramelle, le auto di lusso, i burqa, i taxi economici, i taxi rosa, lo spettacolo delle fontane, i conigli selvatici, le vetrine incasinate e quelle super fighe, …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

English Italy