CHIARA MOSTI

Chiara Mosti Fashion Designer

Ebbene sì!.. IO a Masterchef Italia 3

Posted By on 17:16 in BlogChiaraMosti | 0 comments

Ebbene sì!.. IO a Masterchef Italia 3

In breve i flash impressi nella mia labile mente:

Settembre 2012: mi licenzio
Ottobre 2012: inizio a lavorare come freelance
Dicembre 2012: ma… ho MOOOLTO più tempo libero!
Gennaio 2013: i buoni propositi, impiegare al meglio il mio tempo libero
Febbraio 2013: mi offro come volontaria per il Dynamo Camp
Marzo 2013: ma… me la posso anche godere un po’, no? e se.. mi iscrivessi…naaa…perché no? ma soprattutto… perché sì? beh… Cracco è figo, Bastianich mi fa scompisciare dal ridere, Barbieri è uno stiloso… magari divento una sua fashion consultant…
Aprile 2013: driiiinnnn!!!! driiinnnn!!!!! Siamo della redazione di Masterchef! Se tu vincessi cosa faresti?… (eeehh??? Chi? Cosa? Ma chi siete? Quanti siete? UN FIORINO!)
Maggio 2013: faccio una gita a Roma e… dato che ci sono gli faccio assaggiare a quelli là una pappa al pomodoro vah..! Sì, ma un po’ figa. Mamma: “oh Chiaraaa, ma ‘ndo vai? ‘un sai mica fa’ nulla di quelle robe lì che chiedono loro! o che gli fai se ti chiedono un “tintirillò in crosta di supercarifragilistichespiralidoso legato col fil’?” “eeeeh…. O mamma! ‘mprovviso! Ma poi… Ti pare che la passo la prima selezione??? ahahahah!!!!”

selezione 1 di Masterchef

Giugno 2012: torno da New York, ripongo un attimo lapis e matite e sono a Milano con MAMMA, FRATELLO, COGNATA, NIPOTINA GRETA e NIPOTINO ALESSANDRINO che continuava a gridare (giustamente) che dalla sua bassezza (del nipotino eh!….. ;-) ) non vedeva il Signor Mappazzone e quindi voleva tornare a casa sua in Via Polidori! ….. le caviglie nude di Barbieri, le sopracciglia alzate di Cracco ed i suoi iiiiinterminaaaabiliiiiiiiii silenzi ricchi di eccitamenti femminili, l’ immediata, travolgente Sindrome di Stoccolma per Mr. Bastianich!

Le telecamere… copri i marchi… i tegami… i fegatini di coniglio… il grembiule… gli applausi… la perplessità…

Son finita nei migliori 40, su 15000!? eeeh….!? Sarà perché “sembro” estrosa e far la fashion designer ha sempre fatto figo?! Po’ esse’… ma mi godo il dubbio.

Torno in Toscana, ritorno a Milano (ormai il trolley fa parte di me da tempo…), l’ hotel scassato… i concorrenti… I CONCORRENTI! E che concorrenti! Variegati meglio del gelato all’ amarena, colorati più della parete dell’ M&Ms store in Times Square, appassionati di cucina più dell’ Antonella nazionale, fissati sugli ingredienti più della strega di Hansel&Gretel, … MA QUESTO E’ UN MONDO FANTASTICO!!!!! Non mi portate via! Voglio star qui, voglio star qui a costo che mi spuntino le orecchie e la coda di ciuco!!!

Cena fuori… Federico (questo è un graaaan personaggio! E’ la Masterinterpretation di un Furio Culinario!… Sì… QUEL MITICO PERSONAGGIO DI VERDONE! Lui, da oggi, sarà il MIO FURIO!!!), Mariarosa (signora di un’ eleganza e di una bellezza follemente invidiabile. Ma mai quanto la collezione di scarpe che credo abbia….!), Michele (Aretino di una simpatia e di una preparazione travolgente. Il vero LIONE! Right Joe!..)

Ansia… Registrazioni… ansissima…. registrazioni….. ansissimissimissima…. confessionali…. ascella pezzata…. registrazioni…. delirio-di-ansia…. SPAGHETTI AL POMODORO… ahahahaha!!!…. Faciiileee!!!…. A CASA.Eh beh… L’ ansia non faceva per me! ;-)

CONCLUSIONE: Forza FURIO, lo so che non tutti ti capiranno… c’ è chi ci metterà un po’ e chi non lo farà mai. Mi piaci per questo. Sei di NICCHIA! ;-P ehehehe!!!

Grande Joe! Felice di averti conosciuto.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. Mi fate morir dal ridere…. anche se forse non era il vostro scopo, ma…. Se non ci ridiamo su.. di cosa sà??!?!!??

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

English Italy